Questo sito utilizza i "cookie" per facilitare la tua esperienza di navigazione. Accetta e continua - Cookie Policy

Pubblicato da Matteo Giudici | 30/03/2012 01/04/2012 | 2 | 1242

Weekend a Europa Park

Venerdì 30 Marzo 2012

Pernottamento: Rust (Germania)

Racconto della giornata:

Partiti da Milano alle 16:30, siamo arrivati in auto a Rust per le 21. Consiglio per chi deve attraversare la Svizzera passando da Como: non acquistate la vignetta Svizzera al bar prima della dogana ma compratela direttamente in dogana... vi costerà meno. La sera cena tipica a Ringsheim al ristorante Adler... consigliatissimo (carne e birra a volontà)!
Pernottamento alla Pension Marianna di Rust: ottima!!! Pulitissima, stanze nuovissime e a circa 15min. a piedi dall'ingresso del parco. La mattina forniscono anche un praticissimo servizio navetta gratuito!

Mezzi di trasporto: « Nascondi/Mostra »

Sabato 31 Marzo 2012

Pernottamento: Rust (Germania)

Racconto della giornata:

Alle 9 comincia la giornata dentro ad Europa Park: il miglior parco divertimenti d'Europa (ad eccezione di Disneyland Paris...). Parco come sempre perfetto! Ci siamo andati per il Parksmania Club Official Spring Meeting e per l'inaugurazione della Novità 2012: Wodan... il nuovo rollercoaster di legno! Assistiamo all'inaugurazione in grande della attrazione e ci mettiamo in coda per provare questa bellissima novità: è una bellissima sorpresa: coda tematizzata a livelli Disney e percorso del rollercoaster bellissimo. Il resto della giornata, dopo aver pranzato a base di Raclette nella zona Svizzera, l'abbiamo passata provando praticamente tutte le attrazioni con code minime (tutti erano a provare Wodan).
La sera cena a buffet (30 euro + bevande) al ristorante del Colosseo, l'hotel a tema italiano del Parco... incredibile la bellezza di questo hotel (non che gli altri siano da meno) che replica in tutto e per tutto una parte del Colosseo di Roma e altre bellezze Italiane... Alle 23 la stanchezza comincia a farsi sentire... meglio tornare alla nostra Pension Marianna. Domani ci aspetta un'altra giornatina...

Links utili:

Domenica 01 Aprile 2012

Racconto della giornata:

Non stanchi abbastanza del sabato, entriamo ad Europa Park la domenica mattina alle 08:30. Grazie alla collaborazione tra Europa Park e Parksmania Club possiamo entrare mezzora prima dell'apertura del parco nell'area Islandese per poter provare Blu Fire senza coda e prepararsi davanti al portone di Wodan prima che arrivi la "massa".
Il resto è solo divertimento: su e giù per le attrazioni del parco, come sempre indimenticabili e "impensabili" per gli italiani che hanno provato solo Gardaland e Mirabilandia. Pranzo al "Food Loop", un particolarissimo ristorante dove si ordina il cibo tramite un monitor touch screen e i piatti vengono conegnati in pentole che viaggiano su rotaie che corrono sopra le nostre teste... fortissimo!!!
Come sempre Europa Park si dimostra uno dei miglior parchi divertimento del mondo... peccato che in Italia sia poco conosciuto!
Ore 18:00 partenza per l'Italia... peccato!!!

Mezzi di trasporto: « Nascondi/Mostra »


Commenti Ricevuti

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.
Registrati adesso!

Login

Username:



Password:



Rimani connesso




Registrazione nuovo utente