
Località visitate:
Brighton (Regno Unito), Canterbury (Regno Unito), Londra (Regno Unito)
Mezzi di trasporto:
Racconto del viaggio
Questa è stata la mia prima e unica vacanza studio, ma è stata indimenticabile, non mi ricordo l'orario in cui siamo partiti dall'aeroporto sinceramente, so solo che era molto presto e dopo un po' di attesa per imbarcarci, finalmente eravamo sull'aereo, con direzione Regno Unito...I 15 giorni che abbiamo passato fuori dalla nostra nazione, gli abbiamo passati a gruppetti di 3 o 4 persone in famiglia, e a mio modo di vedere le cose, questo è ciò che ha reso il tutto molto più emozionante!! Abbiamo passato tutti i giorni a Brighton tranne 2 visite giornaliere che le abbiamo dedicate a Londra e Canterbury...Brighton è una bella cittadella, la cui vita gira attorno al molo dove si stagliano il casinò, i locali, la discoteca ecc...Canterbury invece ha più un carattere storico ed è dominata da uno stile abbastanza antico...Londra invece, è una città piena di gente che si muove in ogni dove, indaffarata e oberata di lavoro, che non riposa mai, nemmeno la notte quando, le persone che la mattina erano in giro in giacca-cravatta e valigetta, si trasformano in bevitori accaniti...
Il bello della vacanza studio, è stata la possibilità di studiare divertendosi, e di fato senza dover studiare praticamente!! In generale consiglierei questa esperienza ai più giovani, e non necessariamente in Inghilterra, anzi, qualsiasi posto può essere una bella esperienza!!
Per mia fortuna in questa vacanza non siamo stati sfortunati con il tempo, vero è che, ogni giorno, il clima cambiava ad una velocità impressionante, si passava dal sole splendente a nuvoloni grigio fumo di Londra, e poco dopo ancora sole e un po' di pioggia e poi nuovamente sereno. Insomma, bisognava vestirsi in modo da poter star bene sia al caldo che al freddo!!
Commenti Ricevuti
Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.
Registrati adesso!