Questo sito utilizza i "cookie" per facilitare la tua esperienza di navigazione. Accetta e continua - Cookie Policy

Pubblicato da Nemuriko | 02/01/2008 05/01/2008 | 2 | 1156

Barcellona

Località visitate:

Barcellona (Spagna)


Mezzi di trasporto:


Racconto del viaggio

Atterrati a Girona, abbiamo preso la navetta per Barcellona che ci ha portato alla Stazione Nord dove abbiamo comprato l'abbonamento settimanale della metropolitana. Il nostro hotel era vicino alla fermata Passeig de Gràcia, molto vicino al centro.
Subito ci lanciamo a fare le vasche sulla leggendaria ramblas che conduce sino al mare. La serata mangiamo vicino all'hotel e poi esausti andiamo a nanna presto.
Il giorno dopo lo dedichiamo alla visita della Sagrada Familia, saliamo con l'ascensore e ci godiamo il panorama. Dopodiché continuiamo la giornata Gaudì visitando anche la casa Battlò.
La mattina del terzo giorno partiamo presto per andare a Montjuic: si giunge in funicolare al castello che contiene il museo militare. Da lì abbiamo proseguito a piedi per la zona olimpica, dove abbiamo fatto un po' di foto alla torre per comunicazioni di Calatrava.
Proseguendo la discesa verso la città siamo giunti al MNAC e alla font Majica, sempre continuando siamo arrivati alla Placa d’Espanya.
Il giorno successivo ci dedichiammo alla ricerca del ponte Bach de Roda di Calatrava (molti l'hanno visto ma pochi sanno di chi è) di cui non avevo notizie certe.
Dopo tanto camminare è tempo di tornare a casa!





Commenti Ricevuti

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.
Registrati adesso!

Login

Username:



Password:



Rimani connesso




Registrazione nuovo utente