Questo sito utilizza i "cookie" per facilitare la tua esperienza di navigazione. Accetta e continua - Cookie Policy

Cos’è Surus in 19 parole

Surus è una comunità di viaggiatori appassionati che amano condividere i propri diari e le proprie esperienze di viaggio.



Cos’è Surus, versione estesa

La comunità di Surus nasce dalla nostra grande passione per i viaggi. Con la prima versione Beta del 2012 è nato questo spazio per la condivisione di racconti ed esperienze di viaggio frutto di tanta dedizione, lavoro e tempo. Surus rappresenta per noi una vera sfida vinta che si è tramutata da semplice idea a realtà grazie all’aiuto di ottimi collaboratori che hanno creduto sin dal principio nel progetto. Sapevamo di non essere i primi, ma volevamo offrire un servizio migliore rispetto agli altri e creare qualcosa di cui potessimo essere orgogliosi. Dopo tanti sforzi e mesi di duro lavoro possiamo ora dire di esserlo! Abbiamo sviluppato funzioni che nessuno ha così (mappe, album, statistiche…) e stiamo continuando a perfezionare Surus. La comunità sta crescendo diventando un luogo di incontro e scambio. In Surus i viaggiatori sono al centro e possono liberamente interagire, condividere e comunicare, perché viaggiare significa vivere, crescere e migliorarsi. Un grande viaggiatore come Tiziano Terzani diceva che la storia esiste solo se qualcuno la racconta. Con questo spirito vi invitiamo a registrarvi ed a partecipare a Surus condividendo i vostri viaggi!



Surus?

Plinio il Vecchio lo definì come il più valoroso elefante di tutte le guerre puniche, infatti durante l'attraversata delle Alpi di Annibale, dei 37 elefanti con cui partì, non abituati al freddo essendo di origine nordafricana, solo uno passò l'inverno, era Surus. Surus è stato protagonista di un viaggio unico ed è simbolo di forza e resistenza. In molte culture ed in particolare in quella Indù l’elefante porta fortuna essendo il dio Ganesh, il dio dalle sembianze elefantine, il signore del buon auspicio e della fortuna. L’elefante è simbolo beneaugurante di forza e di coraggio intellettuale ed è l'animale più grande e forte della foresta.



Surus nel mondo

Aiutaci a far conoscere il mondo all’elefantino Surus e portalo con te nei tuoi viaggi fotografandolo nei luoghi che ti sono rimasti più nel cuore. Molti l’hanno già fatto e puoi vedere le gallerie di Surus in viaggio per il mondo su Facebook, Google+ e Pinterest. Scarica Surus (grande - piccolo), stampalo o salvano sul tuo cellulare, notebook o tablet, scatta le tue foto e inviacele via e-mail con una breve descrizione e noi le pubblicheremo! Grazie e buon viaggio!



Surus Team

Claudio
Fondatore
I miei viaggi su surus
Matteo
Codice
I miei viaggi su surus
Daniele
Colori
I miei viaggi su surus
Valerio
Soluzioni
I miei viaggi su surus


Surus Goodies

Inserite le icone di Surus nei vostri siti e blog collegandole alla vostra pagina personale di Surus.
Effettua il login e potrai creare un collegamento che porterà direttamente al tuo MYSURUS!



Pubblicità

Surus è al momento un progetto totalmente autofinanziato dalla passione del team. Abbiamo ancora tante idee da sviluppare e poter crescere e fornire a tutti voi un servizio migliore abbiamo bisogno di finanziarci. Siamo sognatori, ma anche realisti quindi i banner pubblicitari saranno ben accetti, ma solo legati al mondo dei viaggi. Vogliamo essere liberi e non faremo mai pubblicità nascosta nel nostro blog e controlleremo che così sia anche per i nostri diari. Quello che leggete deve essere vero, positivo o negativo che sia. Se qualcuno poi là fuori volesse credere ancora di più in noi e nel progetto e finanziarlo siamo sempre pronti a parlarne. Potete contattarci a info@surus.org




Ringraziamenti

Un ringraziamento speciale lo merita chi ha creduto in Surus (pochi veramente pochi, loro sanno chi sono), a chi ha scritto il codice, a chi vorrà unirsi a noi e partecipare. Una menzione particolare all’Associazione Industriali AIB di Brescia e alla commissione del premio “Diventa imprenditore anche tu” che nel 2008 ci ha assegnato il terzo premio, stimolandoci così a crederci ad andare avanti!


Contattaci

Per info generali e commerciali:
info@surus.org



Surus in Numeri

2012

Anno di fondazione di Surus

32

Utenti registrati

90

Numero di diari presenti

8

Numero dei continenti visitati

91

Numero delle nazioni visitate

381

Numero delle città visitate